Il progetto consisteva nel realizzare un complesso che comprendeva un hotel da 95 camere e 3 case da 2 piani adibite ad abitazioni-vacanza (Celerina-CH).
Per questo progetto sono partito dallo studio dell’area circostante, e dopo aver visto quali erano le dinamiche derivate dalla popolazione locale e dalla sua posizione centrale nel paese, ho studiato le volumetrie principali, dividendo l’hotel in 3 volumi distinti con un collegamento centrale tutto in vetro.
I 2 volumi affacciati sulla strada principale (dove è situato l’ingesso), svolgono la funzione di hotel per i clienti, mentre il volume più arretrato è adibito a camere per il personale (sia per questo albergo, ma anche per un altro, sempre di proprietà del committente).
Nello stesso progetto e lotto di terreno, devono essere inserite alcune abitazioni adibite a casa-vacanza.
Anche per queste abitazioni ho svolto accurate ricerche e modelli per poter determinare quale era la posizione migliore per il loro collocamento sul terreno, soprattutto vista la vicinanza di una scuola elementare; proprio per questo motivo ho anche effettuato uno studio delle ombre proiettate dagli edifici.
Successivamente ho studiato gli interni e le facciate dell’hotel e delle abitazioni vacanza, fino ad arrivare alla
realizzazione dei render definitivi.